Il mio grande desiderio di prendermi cura degli altri mi ha portato ad intraprendere la strada per diventare un’ostetrica.
E così, affascinata dal mondo femminile e dalla magia della nascita, nel 2018 mi sono laureata in Ostetricia presso l’Università di Trieste con votazione finale 110/110 L e con una tesi dal titolo “Vivere il dolore del parto: percorsi di scelta e consapevolezza delle donne“.
Subito dopo ho svolto l’attività di sala parto all’interno di alcuni punti nascita dell’ASST Franciacorta e dell’ULSS2 Marca Trevigiana, occupandomi dell’assistenza alla nascita e della gestione delle urgenze ed emergenze ostetriche.
Con una buona dose di coraggio, determinazione e un pizzico di follia, ho maturato la scelta di abbandonare la sicurezza di un percorso lavorativo tradizionale, in cui mi sentivo vincolata a causa del poco tempo che potevo dedicare alle mamme.
Spinta dal desiderio di trovare altrove la mia realizzazione personale, ho scelto di costruire una strada alternativa dove poter stare accanto alle donne con continuità e offrendo loro un’assistenza personalizzata, così nel 2022 sono diventata un’ostetrica libera professionista.
Sono specializzata nella rieducazione e riabilitazione del pavimento pelvico femminile e sono insegnante di massaggio infantile certificata A.I.M.I.
Sono in continua formazione per poter arricchire le mie competenze e per offrire dei servizi completi e basati sulle più recenti evidenze scientifiche su fertilità, gravidanza, puerperio, allattamento, svezzamento e salute mestruale.